SE Standard Image Banner 728 x 90

FORUM LOTTODESK.IT

REGOLAMENTO FORUM LOTTODESK.IT

Offline FORUM LOTTODESK.IT

  • AMMINISTRAZIONE GENERALE FORUM
  • *****
  • 46
    • FORUM LOTTODESK - Tutto su LottoDesk
REGOLAMENTO FORUM LOTTODESK.IT
« il: 11 Aprile 2010 ore 23:44:17 »
REGOLAMENTO DEL FORUM LOTTODESK.IT (ver. 1.3)

Atteggiamenti da seguire che saranno incoraggiati:
• Ringrazia se un post sarà di tuo aiuto.
• Scrivi la tua opinione senza assumere atteggiamenti o comportamenti scorretti.
• Diventa un utente attivo, non solo un lettore passivo.
• Scrivi e pubblica i tuoi messaggi nelle sezioni corrette.
• Aiuta gli altri utenti, in particolar modo i nuovi utenti che magari non hanno molta dimestichezza nell'uso dei forums.
• Usa la funzione RICERCA prima di scrivere un post in modo tale da non creare post doppi per lo stesso argomento.
• Rispetta le decisioni dello Staff.
• Se hai problemi con qualche utente di questa community, contatta lo Staff tramite l'apposito pulsante presente nel menu.
• L'atteggiamento scherzoso è benvenuto in questo forum senza però che questo possa scadere in volgarità gratuite.

Atteggiamenti che non saranno tollerati sui quali lo Staff provvederà rigorosamente:
• Nessuno scontro verbale e ammesso all'interno del forum il linguaggio offensivo e/o minaccioso non è assolutamente permesso.
• Nessuna propaganda politica sarà permessa, solo i pareri propri ed opinioni saranno accettati, nel rispetto di quelli altrui.
• Nessun argomento offensivo.
• Niente SPAM: non inviare sul forum messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
• Nessun incitamento a frequentare altri forum nè denigrare l'attività di altri forum.
• Ripetizioni di posts con argomenti non inerenti la sezione di appartenenza (usare opportunamente la funzione di ricerca).
• Sarà bannato dal forum ogni utente che si comporta in maniera scorretta non rispettando il lavoro di tutti i membri della Community, provocando i membri del forum con frasi offensive o innescando inutili polemiche.
• Vietato postare materiale pedopornografico, ogni attività in merito verrà immediatamente denunciata agli organi competenti.

Come postare nel Forum:
• Non creare posts doppi aventi links o notizie già postate, usa quindi sermpre la funzione RICERCA. I posts doppi saranno rimossi dallo Staff senza preavviso una volta rilevati;
• Sarebbe buona norma inserire nei posts maggiori informazioni possibili in modo da rendere il post ben descritto ed utile per gli altri utenti.
• Scrivi necessariamente nelle sezioni inerenti gli argomenti che vuoi trattare. Ogni post presente in sezioni non consone alla discussione saranno spostati nella sezione di appartenenza senza preavviso.
• Evita i links attivi sul forum, di qualsiasi tipo essi siano. Per far questo serviti degli strumenti grassetto, codice e sottolineatura, che rendono passivi i codici html.
• Evita di allegare immagini e files nei post, ma caricali in appositi spazi, richiamandoli poi all'interno del post utilizzando il codice corretto.
• Cita le fonti quando pubblichi qualcosa che non è "farina del tuo sacco", ma che hai reperito tramite siti esterni.

Postare una richiesta:
• Prima di inviare una richiesta usa la funzione RICERCA in modo da essere sicuro che la soluzione non sia già presente nel forum.
• Ripetute richieste sullo stesso post comporteranno il blocco del post stesso e l'ammonizione dell'utente.

Attenzione:
• Il non avere letto le regole non potrà essere usato come scusante in caso di comportamento non conforme alle regole stesse.
• Se verrai richiamato o ammonito, scrivi un messaggio di posta elettronica allo Staff al fine di giustificare la tua azione: un buon comportamento può evitarti una possibile esclusione dalla Community.
• Verranno creati, se necessario, regolamenti sezionali o consigli per un corretto utilizzo del forum e relative risorse.

Netiquette:
fra gli utenti dei servizi telematici di rete, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette".
• Quando si arriva in un nuovo forum, è bene leggere i messaggi che vi circolano prima di inviare propri messaggi: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
• Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Oggetto") del testo. Se si utilizza la "firma" , mantenerla breve e significativa.
• Quando inserisci un nuovo Topic assicurati di essere nel Forum appropriato. Non divagare rispetto all'argomento della Categoria del Forum
• Quando posti un messaggio nuovo, o nuovo Topic, è bene controllare se nel forum tematicamente più consono a questo argomento esiste già un argomento con lo stesso titolo o simile. Se sì, è meglio non aprire un nuovo Topic per evitare che le varie opinioni sullo stesso tema vadano disperse. Si deve procedere quindi, postando la propria opinione a riguardo tramite il tasto "Rispondi" sotto il Topic esistente.
• Non condurre flames "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contro-messaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica tra gli interessati.
•  Non inviare sul forum messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
•  Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
•  Evita la "dialettica" dell'insulto, della provocazione e della presa in giro: ossia, argomentare sciorinando offese, volgarità, nefandezze di ogni genere. L'arma dell'insulto lasciamola a chi non ne possiede altre.
•  Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.
• Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!
•  Evitare di scrivere post senza leggere e rispondere a quelli altrui: il monologo ceda il passo al dialogo.
• Scrivere in maiuscolo intere parole che non sono titoli viene definito URLARE! Messaggi scritti in maniera colorata e a caratteri cubitali sono fastidiosi da leggere e risultano "gridati".
• Se posti, per sbaglio, un messaggio per 2 volte, cancellane uno: basta cliccare sul tasto "Cancella" posta sopra il messaggio.

Conclusione:
cercate di essere utenti attivi sempre nel limite delle vostre capacità e non passivi, mettete a disposizione di tutti quello che potete o almeno dimostate che apprezzate il lavoro svolto dagli altri utenti del forum magari con un semplice ringraziamento. Questo forum opera nel rispetto di tutti gli utenti che ne fanno parte ed allo stesso modo il vostro rispetto nei confronti di tutti è consigliato. È opportuno che tutti i partecipanti si attengano almeno alle normali regole di cortesia, gentilezza, simpatia e collaborazione per far crescere il forum nella maniera più piacevole possibile.

Grazie, lo Staff di LottoDesk.it
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010 ore 23:48:07 da FORUM LOTTODESK.IT »
Sito Ufficiale: www.lottodesk.it

Acquisto Licenza: www.lottodesk.it/shop

Assistenza Utenti: www.lottodesk.it/help

 


lottomatica