SE Standard Image Banner 728 x 90

FORUM LOTTODESK.IT

Per Rosanna, Cinzia o altri Programmatori - help script

Per Rosanna, Cinzia o altri Programmatori - help script
« il: 18 Marzo 2014 ore 12:30:36 »
Ciao A tutti,
sono un nuovo iscritto e ho letto con molto interesse qualche discussione  riguardante i listati di metodi di gioco.

Ne avrei uno nel cassetto, però devo estrapolarlo tutto a "mano" perchè non sono capace di usare Lottoscript.

Ora chiedo una gentilezza ai Guru del forum:c'è qualcuno in grado di fare un listato del metodo riportato di seguito? ciò mi eviterebbe di perdere tanto tempo per le ricerche.

Vorrei creare un metodo che, ad ogni estrazione su due ruote vicine (cioè consecutive, come Torino e Venezia)
mi permetta di mettere in gioco dei numeri personali (scelti da me) quando si presenta la condizione che, sulle suddette due ruote,
la somma degli estratti nella stessa posizione (cioè primo estratto di TORINO con primo estratto di VENEZIA, secondo estratto di TORINO con secondo estratto di VENEZIA, ecc) dia la stessa figura.

esempio pratico:

se:
TO primo estratto 64   =figura 1
VE primo estratto 73   =figura 1
allora rispetta la condizione per mettere in gioco nelle ruote di ricerca i numeri scelti quando esce la figura 1

secondo esempio:
se
BA quarto estratto 88   = figura 7
CA quarto estratto 52   = figura 7
allora rispetta la condizione per mettere in gioco nelle ruote di ricerca i numeri scelti quando esce la figura 7

Le ruote di Torino e Venezia sono un esempio; mi servirebbe un metodo che mi permettesse di fare queste elaborazioni anche per le altre ruote consecutive.
la possibilita di verificare il metodo dal concorso 04/05/2005 a oggi.
intendo dire che mi servirebbe poter verificarne anche tutte le
statistiche relative del lotto.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni che vorrete fornirmi.

Cordiali saluti,
Appo.

Offline Cinzia

• **
  • 896
Re: Per Rosanna, Cinzia o altri Programmatori - help script
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2014 ore 20:35:39 »
Ciao. Ecco lo script .
I numeri in gioco sono 2.
Per variazioni sostituisci Dim n(2), ad es. se vuoi giocare 3 numeri metti Dim n(3) e aggiungi ai numeri 50 e 60 n(3)=70 ( i numeri li cambi a piacere)
la posta è per ambata Dim posta(1)
se vuoi che sia per ambo sostituisci Dim posta(1) con Dim posta(2) e posta(1)=1 con posta(2)=1
ini=fin-20 significa ultime 20 estrazioni
ImpostaGiocata  1,n,ruota,posta,20,1      20 sono i colpi, 1 è l' interruzione di giocata se esce un solo numero.

Comunque se hai dubbi, scrivi.
Cinzia

Sub main()
Dim n(2)
Dim ruota(2)
Dim posta(1)
posta(1)=1
fin=EstrazioneFin
ini=fin-20
For es=ini To fin
AvanzamentoElab ini,fin,es
For r=1 To 10
r1=r+1
If r1=11 Then r1=12
ruota(1)=r
ruota(2)=r1
For p=1 To 5
a=Estratto(es,r,p)
b=Estratto(es,r1,p)
f=Figura(a)
f1=Figura(b)
If f=f1 Then
n(1)=50
n(2)=60
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es)
Scrivi Left(NomeRuota(r),3) &" " & StringaEstratti(es,r)&"   " &format2(a)
Scrivi Left(NomeRuota(r1),3)&" " & StringaEstratti(es,r1)&"   " &format2(b)
ImpostaGiocata  1,n,ruota,posta,20,1
Gioca es
End If
Next
Next
Next
ScriviResoconto
Lottodesk

Offline Cinzia

• **
  • 896
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2014 ore 20:43:54 »
Scusa
aggiungi alla fine
End sub

Ciao
Cinzia
Lottodesk

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014 ore 13:17:42 »
Grazieeeeee.

Gentilissima Cinzia,
innanzitutto voglio ringraziarti per avermi risposto e per lo script, mi ero rassegnato ormai pensando

che la mia richiesta per lo script fosse postata male e anche un pò da maleducato, sai io ho 60 anni e

non ho molta confidenza con i forum.

Lo script funziona bene, ma io vorrei mettere in gioco dei numeri personali quando ad esempio su due

ruote consecutive esce la figura 1 o 2 o 3 ecc. quindi poter scegliere le due ruote di calcolo  e la

figura esempio: decido di valutare la figura 4 sulle ruote di BA e CA allora dovrei avere la

possibilità di scegliere (es: scegli le ruote: BA e CA - scegli la figura: figura 4 - inserisci il 1°

capogioco e il 2° capogioco per la sorte di ambata) e infine la possibilità di verificare una lunghetta

per le sorti superiori.

Ti prego non svenire, continuo con le richieste:

-La possibilita di ricerca anche su ruota singola- e infine l'ultima opzione molto importante che ti

spiego di seguito:

Facciamo conto di partire dalla estrazione n°1 e si verifica la condizione esempio Figura1, allora

posso mettere in gioco il Numero simbolico 90,
se anche all’estrazione 2 e 3 si verifica la stessa condizione cioè figura 1, e alla quarta estrazione

esce il numero 90,
il programma mi dice che il 90 è uscito al 4° al 3° e al 2° colpo di gioco, mentre io lo seguo dalla

prima estrazione per un tot di colpi.
Ora, è possibile fare in modo che verificatasi la condizione e sino all’esaurimento dei colpi che ho

impostato -  esempio imposto la giocata per sei colpi-, solo dopo il sesto colpo
il programma verifica se c’è una condizione nuova? questo è tutto, spero di essermi spiegato bene.

Capisco perfettamente che non è uno scherzo elaborare uno script cosi complesso, ma non sentirti

obbligata, sei già stata molto gentile.
Se riesci a effettuare queste modifiche, pagherei il tempo che vorrai dedicarci.

in tal senso, possiamo metterci d'accordo via email, ti lascio il mio indirizzo : bruno_orsi@alice.it

fammi sapere e ancora grazie.
Bruno

Offline Cinzia

• **
  • 896
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014 ore 22:38:51 »
Ti posto la prima delle 2 varianti.

La seconda , cioè da qui in avanti
"La possibilita di ricerca anche su ruota singola- e infine l'ultima opzione molto importante ..."
non l' ho capita, prova a fare un esempio pratico.
Se trovo il tempo, vedo cosa posso fare.
Ciao
Cinzia

'Metodo proposto da Appo (script Cinzia)
Sub main()
Dim n(2),nn(4),nu(5),nu1(5)
Dim ruota(2)
Dim posta(1),posta1(3)
posta(1)=1
posta1(2)=1
posta1(3)=1

fin=EstrazioneFin
ini=fin-500' ultime ... estrazioni
'lunghetta : metti i numeri che vuoi
nn(1)=10
nn(2)=20
nn(3)=30
nn(4)=40
r=CInt(InputBox ("Introdurre il numero della prima ruota:",,1))
r1=CInt(InputBox ("Introdurre il numero della seconda ruota:",,2))
fg=CInt(InputBox ("Introdurre la figura da esaminare:",,1))
For es=ini To fin
AvanzamentoElab ini,fin,es
ruota(1)=r
ruota(2)=r1
For p=1 To 5
a=Estratto(es,r,p)
b=Estratto(es,r1,p)
f=Figura(a)
f1=Figura(b)
If f=f1 And f=fg Then
'capogiochi : metti i numeri che vuoi
n(1)=50
n(2)=60
nu(1)=n(1)
nu(2)=nn(1)
nu(3)=nn(2)
nu(4)=nn(3)
nu(5)=nn(4)
nu1(1)=n(2)
nu1(2)=nn(1)
nu1(3)=nn(2)
nu1(4)=nn(3)
nu1(5)=nn(4)
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es)
Scrivi Left(NomeRuota(r),3) &" " & StringaEstratti(es,r)&"   " &format2(a)
Scrivi Left(NomeRuota(r1),3)&" " & StringaEstratti(es,r1)&"   " &format2(b)
ImpostaGiocata  1,n,ruota,posta,20,1
ImpostaGiocata  2,nu,ruota,posta1,20,2
ImpostaGiocata   3,nu1,ruota,posta1,20,2
ImpostaInterruzioni 2, 3, 3 'interrompe la giocata della prima lunghetta se escono 3 numeri della seconda lunghetta
ImpostaInterruzioni 3, 2, 3'interrompe la giocata della prima lunghetta se escono 3 numeri della seconda lunghetta

Gioca es
End If
Next
Next

ScriviResoconto
End sub
Lottodesk

« Risposta #5 il: 27 Maggio 2014 ore 23:09:30 »
Brava Cinzia,

Meraviglioso!!!!!

Per me questo script è molto importante perchè mi permette di fare delle verifiche velocemente e provare a vincere
qualche soldino senza spendere troppi soldi,non che abbia scoperto chissachè, ma con un pò di pazienza e giocando
(perche il lotto è un gioco e tale deve rimanere),alla lunga si possono avere delle piccole sodisfazioni.

Termino dicendoti che la cosa più importante per me è stata il tuo interessamento e la tua generosità,  mi hai fatto un bellissimo regalo.

Ora però vorrei potermi sdebitare economicamente, perlomeno ricompensare il tempo che ci hai perso, hai la mia mail e se vuoi puoi dirmi

come posso fare.

rimango in attesa di risentirci e per ora ti dico Grazie Cinzia, Grazie Grazie Grazie...
Appo.

Lo script va benissimo così com'è, ma se hai tempo puoi aggiungere queste opzioni?

1° lo script potrebbe chiedermi: quanti capigioco verificare 1, 2 o 3.

2° chiedermi i numeri della lunghetta da abbinare ad un solo capigioco
3° oppure chiedermi i numeri della lunghetta da abbinare a due capigioco
4° o chiedermi i numeri della lunghetta da abbinare a tre capigioco
5° la possibilità di scegliere di verificare una lunghetta composta da due a sei numeri + i capigioco

(come per la scelta delle ruote e della figura, senza dover intervenire sullo script).

Buona serata e grazie ancora
Ciao.

lottomatica