LOTTODESK

LINKS

RISORSE



s o f t w a r e    l e a d e r    p e r   i l   g i o c o   d e l   l o t t o

 


 

Un semplice metodo per iniziare

 

Questo metodo mostra come sia semplice con LottoScript rilevare una condizione e di conseguenza impostare una giocata. Gli esiti del metodo, ovviamente, non interessano: lo scopo di questo esempio è di mostrare come funziona LottoScript nella verifica dei metodi di gioco.

Descrizione del metodo
Quando viene estratto un gemello su Bari, giocare il corrispondente numeretto su Cagliari per 5 estrazioni. Se esce la previsione interrompere il gioco.

 

Premessa
Come posta giocheremo 1 euro per tutti i colpi.

 

Listato

Sub main()
Dim poste(5)
Dim ruote(10)
Dim numeri(10)

poste(AMBATA_)=1 'posta di gioco per la sorte di ambata
ruote(1)=CA_

TabellaGiocate 

   For n=EstrazioneFin-500 To EstrazioneFin
   
   ng=0
      For i=1 To 5
         If Gemello (Estratto (n,BA_,i)) Then
            ng=ng+1
            numeri(1)=Estratto (n,BA_,i)/11
            ImpostaGiocata ng,numeri,ruote,poste,5,AMBATA_ 
         End If
      Next  
         Gioca n ,True
 
   Next 

   ScriviResoconto

End Sub
 

Commenti al listato
Per questo tipo di metodo non si sa a priori quante siano le giocate ad ogni estrazione (se non si trova un gemello non c'è nessuna giocata, oppure potrebbero essercene più di una): per questo motivo mettiamo un contatore (ng) e lo facciamo incrementare di uno ogni volta che la condizione per il gioco si verifica. Ad ogni estrazione azzeriamo questo contatore (ng=0).
La ruota di gioco e la posta per la sorte di ambata vengono impostate esternamente al ciclo che scorre le estrazioni in quanto rimangono invariate per ogni estrazione e giocata: in questo modo si opera un'ottimizzazione della velocità di esecuzione, in quanto le due istruzioni:

poste(AMBATA_)=1
ruote(1)=CA_

vengono eseguite una sola volta nel listato, e non ad ogni estrazione. I vettori delle ruote e delle poste, infatti, non vengono mai cambiati durante il listato dopo essere stati impostati.

L'istruzione:

TabellaGiocate 

posta ad inizio listato serve semplicemente ad attivare l'output dei risultati non solo testuale ma anche tabellare.

Nell'istruzione:

Gioca n ,True

Il parametro "True" indica al programma di riportare in forma estesa solo gli esiti positivi del metodo.

Nell'istruzione:

ScriviResoconto

l'omissione del numero di giocata dice al programma di fare un output generale su tutte le giocate: infatti le giocate eventualmente impostate hanno indice variabile da uno a cinque in funzione di quanti gemelli si sono trovati ad ogni estrazione.
 





BONUS GIOCATE FINO A Apri un conto su Bet365 e ricevi un bonus fino a 100 euro!
LEGGI COME OTTENERLO!

Footer

Condizioni Generali d'uso | Privacy Policy | Copyright

© 2009-2010 Romano Management - Partita IVA 02151210065. Tutti i diritti riservati.